Innovazione e Sostenibilità

innovazione1

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'

Lauri è costantemente alla ricerca di un modello di produzione eco-sostenibile.

All’utilizzo di pannelli fotovoltaici per il sostentamento energetico della produzione, si è aggiunta l’introduzione di un materiale composito innovativo.

Lauri SRL collabora infatti con un partner che dal riciclo di termoindurenti espansi rigidi realizza un prodotto ecosostenibile le cui proprietà sono migliorative rispetto al normale legno.

Sono, infatti, materiali costruttivi o di riempimento che vengono realizzati prevalentemente dal riciclo di termoindurenti espansi rigidi come il poliuretano. La caratteristica principale di questa famiglia di prodotti è la stabilità dimensionale, la resistenza a qualsiasi condizione ambientale e la perfetta lavorabilità con le più comuni attrezzature e tecniche di falegnameria. 

gres
European & USA Patent

100% riciclato e riciclabile

Il pannello principalmente usato. è composto al 90-94% da termoindurenti espansi riciclati (poliuretano rigiro PUR/PIR, PET, PVC e vetroresina) riaggregati a pressione con percentuali minime di collanti vergini. Il procedimento è brevettato e genera un materiale nuovamente riciclabile a fine vita. La densità omogenea del pannello (da 450 a 800 kg/m3) garantisce robustezza all’intera sezione, consentendo anche una lavorazione tridimensionale della lastra.

E'  ecosostenibile anche perché privo di CFC e di HCFC. 

  • Densità omogenea

    Garantisce robustezza all’intera sezione

  • Stabilità dimensionale

  • Minor peso

  • Minor conduttività termica

    (0,13 W/mK)